Storia

” Iniziamo a suonare insieme da ragazzi nel 1983 nel progetto new wave post punk D.D.T. (Deep Dark Toys) poi divenuti Carpentieri Cosmici, registrando una moltitudine di demo. Nel 1990 le nostre strade si separano per poi ricongiungersi per la realizzazione de Lo Scambio, secondo album del progetto Parte Lesa “.

Ora siamo semplicemente “Fanny e Marco”, continuando nel nostro percorso di amore e di resistenza fatto di racconti in musica.

Fanny

Mezzosoprano, Fanny Calò, forte di una formazione classica e di un accurato studio, ha alternato nella sua attività concertistica collaborazioni solistiche con formazioni corali ed orchestrali. Intensa è la sua attività nel repertorio operistico, sinfonico, liederistico, sacro e classico napoletano che affronta con grande sensibilità espressiva e spiccata musicalità. Prende parte a incisioni discografiche e registrazioni radio televisive di spettacoli lirici. Cantautrice poliedrica appassionata del rock sperimentale dal 2000 si dedica all’insegnamento del canto lirico e moderno.

Marco

Figlio d’arte, Marco Vierucci segue le orme del padre Giorgio, già chitarrista nelle orchestre da balera tra gli anni ’50/’60. Imbraccia la chitarra per la prima volta all’età di tredici anni, dopo gli anni di studio del pianoforte. Appassionato dell’arte compositiva di Paul McCartney è influenzato, oltre che dalla musica classica, dal cantautorato italiano e dalla new wave. Negli anni 90 si esibisce in molti concerti sul territorio nazionale nelle fila dei Blackboard Jungle, distinguendosi per il sound crudo e viscerale riproposto nell’album “Lo Scambio”. Attualmente si dedica alla composizione e alle tecniche di registrazione della chitarra acustica.
(Foto Simone Rella – ISO100 Studio Brindisi).